AZIENDA

La nostra storia

Un tempo per ogni cosa.

Lady Cucine realizza cucine e ambienti per la casa. Lo fa dal 1964. Da quando un giovane falegname, Emanuele Paolicelli, apre a Matera la sua prima attività.
Emanuele ha imparato il mestiere di ebanista nelle botteghe dei maestri artigiani tedeschi. Tornato in Italia, mette a frutto gli insegnamenti appresi all’estero lavorando prima come artigiano e poi come progettista d’arredo.

Nel 1976, Emanuele, insieme alla moglie Maria Stella, dà vita a Lady Cucine. L’azienda è l’incontro tra le competenze tecniche e artigiane di Emanuele e quelle strategiche e commerciali di Maria Stella. Un perfetto equilibrio professionale che consente a Lady Cucine di crescere costantemente fino a diventare una realtà solida e affermata.

L’arrivo della nuova generazione segna l’inizio di importanti cambiamenti nell’organizzazione aziendale. Lady Cucine si apre completamente all’innovazione: l’alta tecnologia si affianca alle lavorazioni artigianali e la progettazione diventa l’epicentro di tutto il processo. Il nuovo centro stile è il luogo dove architetti e designer uniscono ricerca e competenze per generare idee e soluzioni. La rinnovata sintonia tra produzione e progettazione stimola il potenziale creativo di Lady Cucine: adesso è un’azienda versatile, dinamica e moderna.

Continuando a cambiare, Lady Cucine è rimasta fedele ai valori di un tempo: qualità del prodotto, centralità del cliente e cura dei dettagli. Valori che ancora oggi consentono a Lady Cucine di realizzare ambienti unendo attenzione sartoriale, rigore industriale e libertà progettuale.

Cambiamo forma. Per restare con te.

Dalle persone ai progetti.

Le persone sono al centro del nostro lavoro. Questa è la nostra visione, un modo di intendere il design, la progettazione e l’arredamento della cucina e della casa che parte dalle esigenze e dai desideri di chi abita gli spazi.

La casa è il luogo in cui condividiamo parole, storie e sentimenti, deve saper ascoltare i nostri bisogni e rispondere alle nostre richieste. Tutto deve essere in armonia con noi, per raccontare l’unicità dei nostri sogni, delle nostre passioni e delle nostre vite.

Per questo Lady Cucine ha fatto del progetto il fulcro del suo lavoro. Dialoghiamo con i nostri clienti, ci confrontiamo con le loro idee, ci misuriamo con le loro esigenze: solo così siamo in grado di progettare ambienti che migliorano la vita di tutti i giorni e che raccontano, in ogni dettaglio, lo stile di chi li vive.