MAI DIRE MANIGLIA
3 idee per andare oltre il classico concetto di maniglia.
Perché la casa è così importante per tutti noi? Come si può fare a renderla unica?
È semplice, dai dettagli!
Si sceglie un colore, un tessuto, o un materiale e questo diventa il fil rouge che ti accompagna per tutta la casa nella scoperta di ogni ambiente.
O, al contrario, ogni ambiente ha un suo colore, un suo materiale perché appartiene ad un componente della famiglia con il suo carattere e la sua personalità.
La casa ti appartiene e per questo deve essere unica. I dettagli sono quei piccoli elementi che aiutano alla formazione di questa unicità, come ad esempio la maniglia. Che sia essa applicata alla cucina, ad un armadio o ad un qualsiasi altro mobile, noi in LadyCucine, possiamo personalizzarla in base ai tuoi gusti e in base a quello che la casa vuole raccontare di te.
Scopriamo 3 modi per declinare in modo diverso una semplice maniglia.
Le nostre maniglie vanno raccontate osservandole da almeno due punti di vista: frontale e laterale. Partiamo dalla prima:
PANDORA: la Pandora è una maniglia scavata all’interno dell’anta e che si può posizionare in orizzontale o in verticale, può partire dal bordo ed essere binata in maniera speculare dando un effetto molto snello ed elegante.
Frontale: dalla vista frontale si percepisce che essa è stata scavata nell’anta che la ospita.Si presenta di forma rettangolare e squadrata. L’elemento che la caratterizza è il suo fondo perché non è altro che una piastrina che può essere di legno, un qualsiasi legno, oppure laccata del colore che si preferisce.
Laterale: osservata di lato si legge una doppia scanalatura, la prima permette l’impugnatura, la seconda permette il fissaggio della piastrina che abbiamo scelto di personalizzare con un legno o con un colore.
Applicazioni: la Pandora è molto versatile, può essere utilizzata per le ante e i cassetti della cucina o per le ante di un armadio o per il mobile del bagno perché può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale.